CENTRI ESTIVI 2018 – La Macrame

CENTRI ESTIVI 2018

 

Il Centro Estivo risponde al bisogno delle famiglie di impegnare i figli dopo la chiusura delle scuole, ma è anche una istituzione educativa originale che pone al centro delle sue attività i bambini/ragazzi.
Esso rappresenta un fondamentale momento di socializzazione che si inserisce in un contesto educativo e culturale più vasto, dove i bambini, trovandosi a contatto con adulti che non sono i loro genitori, i loro maestri, i loro allenatori, hanno la possibilità di instaurare relazioni e modelli di comportamento del tutto inediti.
Le attività sono progettate, inoltre, secondo percorsi che considerano il bambino nella sua globalità e ne promuovono le varie dimensioni (affettiva, cognitiva, fisica, sociale, ecc.), fornendo un’opportunità di apprendimento che attraversa i limiti del centro estivo stesso, scardinando la logica per la quale lo si delega ad una funzione di semplice “parcheggio”.
In questa ottica si muove l’Associazione Macramè che, in collaborazione con il Comune di Bogliasco, propone da anni un ricco programma di attività estive per l’intrattenimento dei bambini e ragazzi da 4 ai 12 anni.
Tante sono le iniziative durante l’arco della giornata (gite, escursioni, mare, giochi sportivi, laboratori creativi e tanto altro ancora) dalle ore 8,15 del mattino sino alle 17,45 del pomeriggio dal 13 giugno (scuola Primaria e Secondaria) o dal 2 Luglio (scuola Infanzia) fino al 3 Agosto e dal 3 al 14 Settembre.
Ovviamente, oltre alle tradizionali attività ludiche-ricreative, parte del tempo sarà dedicato alle attività didattiche e scolastiche.

 Info. e Modulistica:

Volantino centri estivi 18_1

Programma e info generali C.E. PRIMARIA-SECONDARIA 2018

MODULO ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA C.E. 2018

MODULO ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA C.E. 2018

Manleve centro estivo 2018

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *